giovedì 6 ottobre 2016

Il giardino dei libri! #3 Tag: DESCRIVITI CON I LIBRI

Miei cari e gentili lettori,
eccoci ad una nuova puntata di
Il giardino dei libri!  

Purtroppo oggi ho i minuti contati, così ho scelto un tag semplice e veloce che si chiama 

"Descriviti con i libri"

Questo tag consiste nel rispondere a delle domande
su di sé, attraverso i titoli dei libri.
Prendete le domande come spunto per 
qualche nuova lettura.
Cominciamo!


1. Sei maschio o femmina?


Sono una "Lady Susan" di Jane Austen.

2. Descriviti


"Il vincitore è solo" di Paulo Coelho.
Tendo ad aggrapparmi alla mia solitudine,
quasi fosse un trofeo da cui non sopporterei
di separarmi.

3. Cosa provano le persone quando stanno con te?


Cos'altro se non "Follia profonda" di Wulf Dorn,
per uno Stregatto Astratto come me?

4. Descrivi la tua relazione precedente


"Cime tempestose" di Emily Bronte.
Una storia travolgente e appassionante, 
ma senza pace...

5. Descrivi la tua relazione corrente


Sono cresciuta e sono maturata 
anche dal punto di vista sentimentale.
Forse ho compreso quale sia "L'arte di essere felici" (in coppia)
di Seneca.

6. Dove vorresti trovarti?


La mia attuale meta è "Un paese lontano" di Daniel Mason.
Spero di raggiungerla, prima o poi...

7. Come ti senti nei riguardi dell'amore?


"Va dove ti porta il cuore" di Susanna Tamaro.
Perché lui sa sempre dove sia giusto andare.

8. Come descriveresti la tua vita?


La mia vita è costellata da "Storie di ordinaria follia" di Charles Bukowski.

9. Cosa chiederesti se avessi a disposizione un solo desiderio?


L'accettazione e la comprensione del "L'identità" di Milan Kundera.
La MIA identità, quella che troppo spesso ho nascosto e rinnegato.

10. Dì qualcosa di saggio


"Ragione e sentimento" di Jane Austen, 
perché entrambe devono andare di pari passo 
se si vuol trovare equilibrio e armonia.

11. Una musica


"Le notti bianche" di Dostoevskij,
è un titolo che mi fa troppo pensare a Chopin 
e ai suoi meravigliosi notturni.

11. Chi o cosa temi?


"La psichiatra" di Wulf Dorn.
L'idea che qualcuno riesca ad entrare nella mia testa
e nei miei tormenti meglio di me, non mi piace affatto.

13. Un rimpianto


"Il bacio dell'angelo caduto" di Becca Fitzpatrick,
ma non mi addentrerò nello spiegare perché ho scelto questo libro.

14. Un consiglio per chi è più giovane


"Ecce Homo" di Nietzsche,
un po' come augurio verso una maturità che li renda tali.

15. Da evitare accuratamente 


"L'insostenibile leggerezza dell'essere" di Milan Kundera.
Preferisco avere un essere solido e radicato...coloro
che sono troppo leggeri, mi spaventano.



E con quest'ultima domanda il tag si conclude! Spero sia stato di vostro gradimento e possiate prendere spunto per leggere qualche nuovo libro che manca nella vostra libreria!

Buon viaggio a vederci, 
dal vostro devoto
Stregatto Astratto!













Nessun commento:

Posta un commento